Arnaldi e Gigante avanzano a Indian Wells, eliminati Sonego, Darderi e Zeppieri

Matteo Arnaldi e Matteo Gigante avanzano al secondo turno del torneo ATP 1000 di Indian Wells, mentre Lorenzo Sonego, Luciano Darderi e Giulio Zeppieri vengono eliminati.

Arnaldi e Gigante in evidenza

Matteo Arnaldi e Matteo Gigante hanno conquistato il secondo turno del prestigioso torneo ATP 1000 di Indian Wells, in California. Arnaldi, attualmente numero 35 del mondo, ha superato lo statunitense Aleksandar Kovacevic, numero 94 del ranking, con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-4. “È stata una partita dura, ma sono contento di aver trovato il mio ritmo”, ha dichiarato Arnaldi al termine del match. Ora si prepara ad affrontare il russo Andrey Rublev, numero 8 al mondo.

Gigante, numero 217 del ranking e proveniente dalle qualificazioni, ha ottenuto una vittoria importante contro l’argentino Sebastian Baez, numero 34 del mondo. Dopo aver perso il primo set 3-6, Gigante ha reagito vincendo i successivi set 6-1, 6-4. “Non ho mai smesso di crederci, anche quando le cose sembravano andare male”, ha commentato Gigante. Al prossimo turno, lo attende l’americano Taylor Fritz, numero 4 del mondo.

Sonego, Darderi e Zeppieri fuori al primo turno

Non è andata altrettanto bene per altri tre tennisti italiani. Lorenzo Sonego, numero 37 del ranking, è stato eliminato dal belga David Goffin, numero 56, con il punteggio di 6-4, 7-5. “Ho avuto le mie opportunità, ma non sono riuscito a sfruttarle”, ha ammesso Sonego.

Luciano Darderi, numero 60 del mondo, ha ceduto al francese Hugo Gaston, numero 93, con un doppio 6-3. Anche Giulio Zeppieri, numero 394 e proveniente dalle qualificazioni, è stato sconfitto dall’australiano Adam Walton, numero 96, con il punteggio di 7-5, 6-1.

Doppio femminile: Paolini ed Errani eliminate

Nel torneo di doppio femminile, le italiane Jasmin Paolini e Sara Errani sono state eliminate al primo turno. La coppia è stata superata con un netto 6-4, 6-0 dalla statunitense Asia Muhammad e dalla nederlandese Demi Schuurs. “Non è stato il nostro giorno, ma torneremo più forti”, ha dichiarato Paolini dopo la partita.

Il torneo di Indian Wells continua a riservare sorprese e sfide avvincenti, con Arnaldi e Gigante pronti a dare il massimo nei loro prossimi incontri.

le ultime news