Sinner torna a casa dopo il ritiro a Shanghai: solo riposo, nessun allarme

Jannik Sinner lascia la Cina dopo il ritiro contro Griekspoor. Le condizioni climatiche a Shanghai hanno messo in difficoltà diversi tennisti. Secondo Supertennis, per Sinner solo qualche giorno di riposo.

Jannik Sinner è rientrato a Montecarlo dopo il ritiro nel match contro Tallon Griekspoor a Shanghai. Secondo quanto riportato da Supertennis, il canale web della Fitp, Sinner “ha solo bisogno di qualche giorno di riposo”. Il tennista azzurro ha lasciato la Cina in mattinata e non ci sarebbero motivi di allarme dopo i crampi che lo hanno costretto a fermarsi.

Condizioni climatiche difficili a Shanghai 

Il sito della federazione italiana tennis spiega che le condizioni a Shanghai sono state particolarmente dure per tutti i giocatori. Caldo, umidità e smog hanno reso complicata la permanenza in campo. Novak Djokovic, durante il match inaugurale della sessione serale, ha avuto problemi fisici e ha dato di stomaco durante la partita poi vinta contro Yannick Hanfmann. Giovanni Mpetshi Perricard, dopo la vittoria su Taylor Fritz, ha dichiarato: “E’ davvero molto umido, sul 5-5 mi sembrava di morire in campo”. Secondo alcune fonti, diversi atleti avrebbero sofferto per le condizioni atmosferiche durante la settimana.

Possibili test e prossimi impegni 

Sinner è stato protagonista del suo settimo ritiro in carriera, in una stagione in cui era già rimasto fermo per tre mesi. Secondo alcune fonti, potrebbe sottoporsi a qualche test per capire come lavorare sulla prevenzione di problemi simili in futuro. Sinner è atteso in campo nel Six Kings Slam, un’esibizione in Arabia Saudita con un premio da 6 milioni di euro, che inizierà il 15 ottobre. Nel circuito, è iscritto anche all’ATP 500 di Vienna e al Masters 1000 di Parigi, che quest’anno si giocherà alla Defense Arena.

le ultime news