Juventus in crescita: vittoria importante
La Juventus ha risposto alle recenti critiche con una convincente vittoria per 2-0 contro il Verona. Le reti di Thuram e Koopmeiners hanno permesso ai bianconeri di avvicinarsi a soli tre punti dal terzo posto e a sei dalla vetta della classifica. Thiago Motta ha scelto di lasciare inizialmente Koopmeiners in panchina, schierando invece la coppia Thuram-Locatelli. In attacco, Kolo Muani è stato affiancato da Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez, mentre la difesa è stata affidata a Weah, Gatti, Kelly e Cambiaso, con Di Gregorio tra i pali.
Primo tempo: difesa solida del Verona
Il primo tempo ha visto la Juventus cercare di prendere il controllo del gioco, ma il Verona ha costruito una difesa quasi impenetrabile. Nonostante i tentativi di Locatelli e Gatti, il portiere del Verona, Montipò, si è dimostrato un ostacolo difficile da superare. Un gol di McKennie è stato annullato per una carica sul portiere, mentre un tiro di Suslov è stato cancellato per fuorigioco. Il pubblico dello Stadium ha espresso il proprio disappunto con fischi alla fine del primo tempo, che si è concluso senza reti.
Il secondo tempo
Nel secondo tempo la Juventus ha continuato a spingere, trovando finalmente il gol al 72′ con Thuram, che ha sfruttato un assist di Cambiaso. Il raddoppio è arrivato al 90′ con Koopmeiners, che ha segnato con un tiro sul primo palo, sorprendendo Montipò. Nonostante i fischi iniziali, la Juventus ha dimostrato di poter reagire alle difficoltà, portandosi a sei punti dalla vetta e mettendo nel mirino l’Atalanta, prossima avversaria allo Stadium. Il Verona, invece, mantiene un margine di quattro punti sulla zona retrocessione. Ai microfoni di Sky Thiago Motta si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “Ho visto molto bene la squadra. Abbiamo creato tanto, giocato bene, è importante segnare perché poi l’avversario cambia modo di affrontare la gara, si apre, la partita diventa più aperta. Sono contento per i ragazzi, hanno dimostrato carattere, voglia, giocano bene a calcio e sanno molto bene cosa vuol dire giocare partite di questo livello”.