Serie A, il Cagliari sfida la Roma: Nicola punta sull’aggressività

Davide Nicola prepara il Cagliari per affrontare una Roma in forma, guidata da Claudio Ranieri. L'obiettivo è muovere la classifica per avvicinarsi alla salvezza.

La sfida contro la Roma di Ranieri

Il Cagliari si prepara a sfidare la Roma, guidata da Claudio Ranieri, un allenatore che rappresenta un punto di riferimento per molti tecnici, incluso Davide Nicola. “Una squadra di qualità – ha spiegato Nicola nella conferenza stampa della vigilia – e lo sta dimostrando soprattutto dopo l’arrivo di Ranieri”. La Roma, nonostante la recente sconfitta in Spagna, è determinata a lottare per un posto in Europa. Nicola ha sottolineato la forza della squadra giallorossa, definendola “senza difetti”, capace di creare densità e ampiezza sul campo. Tuttavia, il tecnico del Cagliari è fiducioso nella propria squadra e punta sull’aggressività per non lasciare troppi spazi agli avversari, mantenendo al contempo la propria proposta di gioco.

Strategie e assenze nel Cagliari

Il Cagliari dovrà affrontare la partita senza l’esterno destro Zappa, sempre titolare quest’anno, il cui forfait potrebbe portare Nicola a optare per una difesa a tre. “Abbiamo sperimentato due modi di giocare – ha detto Nicola senza sbilanciarsi troppo – e penso che in entrambi i casi possiamo essere competitivi”. La flessibilità tattica sarà fondamentale per affrontare una Roma in forma e cercare di muovere la classifica in ottica salvezza.

La corsa salvezza e il futuro del Cagliari

La corsa salvezza è ancora aperta e il Cagliari è determinato a fare più punti possibile per garantirsi la permanenza in Serie A. “Il Genoa ha fatto un bel balzo in avanti, ora bisogna fare più punti possibile”, ha dichiarato Nicola, sottolineando l’importanza di continuare a dare il massimo. Nel frattempo, il club ha siglato il primo contratto da professionista con Velizar Ilia Iliev, portiere della Primavera classe 2005, che si lega ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2028. Questo rappresenta un segnale di continuità e fiducia nel futuro del club.

le ultime news