Tre giornate di stop per Ondrej Duda
Il Giudice Sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di infliggere tre giornate di squalifica al centrocampista del Verona, Ondrej Duda. Il giocatore è stato espulso per doppia ammonizione e avrebbe rivolto un’espressione irrispettosa all’arbitro durante la partita, come riportato dalle decisioni disciplinari ufficiali. Questo atteggiamento ha portato alla pesante sanzione che terrà Duda lontano dal campo per le prossime tre partite del Verona.
Le altre squalifiche in Serie A
Oltre a Duda, diversi altri giocatori sono stati sanzionati dal giudice sportivo con un turno di stop per episodi avvenuti durante l’ultima giornata di campionato. Ante Rebic, attaccante del Lecce, non solo salterà una partita, ma dovrà anche pagare un’ammenda di diecimila euro. Il motivo è un intervento pericoloso, con i tacchetti, sul braccio di un avversario caduto a terra. Anche Ali Bina Dembelè del Torino, Edoardo Galdaniga del Como e Oumar Solet dell’Udinese sono stati fermati per una giornata a seguito delle loro espulsioni.
Tra i diffidati non espulsi, ma comunque squalificati per una giornata, figurano Pawel Dawidowicz del Verona e Isak Hien dell’Atalanta, che dovranno saltare il prossimo impegno dei loro club.
Multe per comportamento dei tifosi e ritardi
Non ci sono state solo sanzioni ai giocatori. Alcuni club sono stati colpiti da multe per il comportamento inappropriato dei loro sostenitori. In particolare, il Napoli dovrà pagare una sanzione di settemila euro, il Venezia cinquemila, l’Atalanta quattromila e il Verona duemila, a causa del lancio di oggetti, petardi o fumogeni in campo durante le partite.
Infine, il Milan è stato sanzionato con un’ammenda di tremila euro per aver ritardato l’inizio del secondo tempo di una partita del campionato, un’imprecisione che ha comportato una penalità economica per il club.