Serie A: Bologna-Milan 2 a 1, crisi per i rossoneri

Il Bologna supera il Milan con i gol di Castro e Ndoye, portandosi al sesto posto in classifica.

Bologna in rimonta: Castro e Ndoye decisivi

Il Bologna ha ottenuto una vittoria importante contro il Milan, imponendosi per 2-1 grazie ai gol di Castro e Ndoye. La squadra di Italiano ha dimostrato grande carattere, riuscendo a ribaltare il risultato dopo essere andata in svantaggio. Il Milan, infatti, era passato in vantaggio nel primo tempo con un gol di Leao, che aveva sfruttato una spizzata di Gimenez per superare la difesa rossoblù. Tuttavia, il Bologna non si è perso d’animo e ha trovato il pareggio all’inizio della ripresa con Castro, che ha approfittato di una situazione confusa in area di rigore per segnare l’1-1. Il gol decisivo è arrivato nel finale, quando Ndoye ha anticipato Pavlovic su un cross di Cambiaghi, regalando i tre punti ai padroni di casa.

Milan in crisi: seconda sconfitta consecutiva

Per il Milan la sconfitta contro il Bologna rappresenta un momento difficile, con la squadra di Conceicao che incassa la seconda sconfitta consecutiva e si allontana dalla zona Champions. Nonostante un buon inizio di partita, con Gimenez che ha avuto una grande occasione nei primi minuti, i rossoneri non sono riusciti a mantenere il vantaggio e hanno mostrato fragilità difensive che sono costate care. La reazione del Milan dopo il pareggio del Bologna è stata insufficiente, con Gimenez e Felix poco incisivi e un attacco che non è riuscito a creare pericoli concreti. I cambi effettuati da Conceicao, con l’ingresso di Pulisic e Jovic, non hanno portato i risultati sperati, lasciando il Milan in una situazione di crisi.

Bologna in zona Europa: Italiano soddisfatto

Con questa vittoria, il Bologna si porta al sesto posto in classifica, continuando la sua scalata verso le posizioni europee. La squadra di Italiano ha dimostrato di essere solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà anche avversari di alto livello come il Milan. La scelta di Italiano di rinunciare a giocatori come Pobega e Calabria si è rivelata vincente, con De Silvestri e Dominguez che hanno offerto prestazioni di alto livello. Il Bologna ha ora l’obiettivo di mantenere questo ritmo e continuare a lottare per un posto in Europa, mentre il Milan dovrà lavorare per superare questo momento difficile e ritrovare la strada della vittoria.

le ultime news