Vittoria contro il Galles: un peso tolto
Il capitano della nazionale italiana di rugby, Michele Lamaro, ha espresso la sua soddisfazione dopo la vittoria contro il Galles per 22-15 nella seconda giornata del 6 Nazioni. “Uno dei nostri obiettivi era quello di pensare azione dopo azione. Sono contento di come abbiamo approcciato fin dall’inizio mettendoli subito sotto pressione con il gioco al piede”, ha dichiarato Lamaro. Nonostante non sia il tipo di gioco preferito dagli azzurri, l’adattamento e il controllo dimostrati in campo sono stati notevoli. “Ci siamo tolti un bel peso dal groppone”, ha aggiunto il capitano, sottolineando come la vittoria abbia portato maggiore serenità alla squadra.
Sfida alla Francia: un approccio diverso
Guardando avanti, Lamaro ha parlato della prossima sfida contro la Francia, definendola “una sfida completamente diversa”. “Non abbiamo ancora iniziato a pensarci, ma sarà una sfida completamente diversa. Sono molto grossi, ma anche lenti nel ripiazzarsi”, ha spiegato il capitano azzurro. Lamaro spera in condizioni meteorologiche migliori per il prossimo incontro, ma sottolinea che la squadra arriva con più serenità e senza pressioni esterne, dato che “nessuno si aspetta che noi facciamo niente con la Francia”.
Analisi del match contro il Galles
Analizzando il match contro il Galles, Lamaro ha ammesso che è stato “complicato giocare in attacco, la palla era scivolosa”. Nonostante le difficoltà nei 22 metri, il capitano ha evidenziato come la squadra sia riuscita a mettere pressione tra i 50 e i 30 metri, costringendo l’avversario a concedere molti calci, che si sono rivelati decisivi per il punteggio finale. “In partita penso sempre a quello che è meglio per la squadra e continuerò a farlo”, ha concluso Lamaro, ribadendo il suo impegno e la sua dedizione per il bene del team.