Real Madrid, tensioni dopo il ko con il Celta: Xabi Alonso a rischio

Dopo la sconfitta contro il Celta Vigo, il futuro di Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid è in discussione. La dirigenza ha chiesto una reazione immediata in Champions League e si parla già di possibili sostituti.

La sconfitta subita dal Real Madrid contro il Celta Vigo ha acceso le tensioni all’interno del club. Secondo quanto riportano i giornali spagnoli, la posizione di Xabi Alonso sulla panchina dei blancos sarebbe ora a rischio. I dirigenti del Real Madrid si sono trattenuti al Bernabeu fino a tarda notte per discutere del futuro dell’allenatore, che si giocherà molto nella prossima partita di Champions League contro il Manchester City.

Fiducia a tempo per Xabi Alonso 

Dopo il 2-0 incassato con il Celta Vigo, la fiducia nei confronti di Xabi Alonso sarebbe limitata. La dirigenza avrebbe concesso all’allenatore tempo fino a mercoledì per mostrare una reazione immediata in Champions League. I giornali spagnoli sottolineano che una nuova sconfitta potrebbe portare all’esonero del tecnico basco. La prestazione della squadra non è piaciuta ai vertici del club, che hanno iniziato a valutare possibili alternative per la panchina.

Toto nomi per la panchina 

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, sono già circolati diversi nomi come possibili successori di Xabi Alonso. Tra questi ci sono Klopp, Solari e Arbeloa. Ritorna anche il nome di Zidane, anche se viene considerato improbabile perché il francese avrebbe come obiettivo la panchina della nazionale dopo i Mondiali 2026. La situazione resta comunque in evoluzione e la dirigenza osserva con attenzione.

Le parole di Xabi Alonso 

Dopo la sconfitta, Xabi Alonso ha dichiarato: “Sono arrabbiato, ma siamo tutti uniti. Le sconfitte fanno male, ma dobbiamo guardare avanti. Mercoledì arriva la Champions e dobbiamo mostrare un’altra faccia. Mi gioco il posto? È una partita da tre punti in Champions”.

le ultime news