Roma, Ranieri: “Affrontare il Como è come andare dal dentista senza anestesia”

Claudio Ranieri elogia il Como e parla della gestione di Hummels in conferenza stampa.

Ranieri elogia il Como: “Come il Parma degli anni ’90”

Claudio Ranieri, in vista della prossima sfida di campionato, ha espresso grande rispetto per il Como, paragonandolo al Parma degli anni ’90. “Io credo che il Como sia il Parma degli anni ’90, è una squadra destinata a salire tanto”, ha dichiarato il tecnico. Ranieri ha sottolineato la difficoltà di affrontare i lariani, definendo la sfida “come andare dal dentista senza anestesia”. Secondo l’allenatore, sarà fondamentale mantenere alta l’attenzione per affrontare una squadra che considera “bravissima”.

La crescita di Fabregas e la gestione di Hummels

Durante la conferenza stampa, Ranieri ha anche parlato di Cesc Fabregas, rispondendo a una domanda sulla sua possibile idoneità per la Roma. “Non lo so, posso dire che questo ragazzo arriverà in 3-4 anni al top”, ha affermato, indicando un futuro promettente per il giovane allenatore. Passando a Mats Hummels, Ranieri ha spiegato la sua gestione del giocatore, sottolineando che non gli ha chiesto del futuro, ma ha riconosciuto il suo ruolo di punto di riferimento. “Poi sta a lui la scelta se ha ancora voglia di correre e sacrificarsi”, ha aggiunto il tecnico.

Scelte tattiche e gestione della rosa

Ranieri ha concluso la conferenza parlando delle sue scelte tattiche e della gestione della rosa, in particolare in un periodo con tre partite a settimana. “Io cerco di mettere quelli che reputo giusti per battere gli avversari. Non guardo nomi e stipendi, vedo gli allenamenti”, ha spiegato. Ha riconosciuto che Hummels aveva avuto un calo fisico, ma ha rassicurato che ora è tornato in forma. Ranieri ha ribadito l’importanza di valutare i giocatori in base alle loro prestazioni in allenamento piuttosto che al loro status o salario.

le ultime news