Pugilato: “The Art of Fighting” a Milano con tre titoli italiani in palio

Il 15 marzo all'Allianz Cloud di Milano si terrà "The Art of Fighting", una serata di pugilato con tre incontri per titoli italiani.

Una serata di pugilato imperdibile a Milano

Il 15 marzo, l’Allianz Cloud di Milano ospiterà “The Art of Fighting”, un evento pugilistico di grande rilievo patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla Federazione Pugilistica Italiana (Fpi). La serata prevede tre incontri che metteranno in palio altrettanti titoli italiani, promettendo spettacolo e adrenalina per gli appassionati di boxe.

Kogasso vs Oulare: il match clou

Il match principale della serata vedrà il campione nazionale dei massimi leggeri, Jonathan Kogasso, difendere il suo titolo contro lo sfidante Morike Oulare. Kogasso, originario di Kinshasa e trasferitosi a Voghera da bambino, si allena nella storica palestra di Giovanni Parisi sotto la guida del maestro Livio Lucarno. Oulare, 26enne della Guinea e residente a Bologna, si prepara presso la Boxe Le Torri. Entrambi i pugili sono pronti a dare il massimo per conquistare la vittoria e il titolo.

Paparo contro Henchiri per il titolo dei superpiuma

Francesco Paparo, campione in carica dei superpiuma, affronterà Nicola Henchiri in un incontro sulla distanza delle 10 riprese. Paparo, che si allena al Francis Boxing Team di Rho, è alla sua prima difesa del titolo conquistato lo scorso novembre. Henchiri, toscano con un passato da campione dell’Unione Europea, cercherà di strappare la corona a Paparo, che punta a un’opportunità a livello europeo.

Bologna e Falcinelli per il titolo dei superwelter

Il terzo incontro tricolore vedrà Paolo Bologna, detto “The Gladiator”, difendere il titolo dei superwelter contro Damiano Falcinelli. Bologna, ex nazionale giovanile e appassionato di calcio storico, ha lasciato il lavoro di carrozziere per dedicarsi al pugilato. “Dopo questo incontro, un altro sogno che vorrei realizzare è quello di aprire una palestra tutta mia”, ha dichiarato Bologna. Falcinelli, romano e già campione italiano, è pronto a sfidare il campione in carica.

Altri incontri in programma

Oltre ai tre incontri principali, la serata del 15 marzo includerà anche un match per la corona del Mediterraneo dei mediomassimi tra El Maghraby e Leonetti. Inoltre, Diego ‘El Toro’ Lenzi, peso massimo e azzurro di Parigi 2024, affronterà il 39enne romano Andrea Pesce nel suo secondo incontro da professionista.

le ultime news