Premio Gentleman a Campobasso, Carpi e Torres: riconoscimenti per gesti di fair play in Serie C

Campobasso, Carpi e Torres premiate alla 30ª edizione del Gentleman per gesti di fair play e solidarietà durante la scorsa stagione di Serie C.

Campobasso, Carpi e Torres sono stati premiati con il riconoscimento ‘Gentleman’ durante la cerimonia della 30ª edizione a Milano. Il premio è stato consegnato dal Responsabile della comunicazione di Lega Pro e ha voluto sottolineare i gesti di fair play e solidarietà compiuti dai tre club durante la scorsa stagione di Serie C.

Medici di Campobasso e Carpi salvano la vita a un tifoso 

Durante una partita tra Campobasso e Carpi, i medici sociali delle due squadre, il dottor Gabriele Salemme per il Campobasso e il dottor Alberto Carollo per il Carpi, sono stati determinanti nel salvare la vita di un tifoso colpito da un arresto cardiaco sugli spalti. Il loro intervento tempestivo è stato riconosciuto come un esempio di professionalità e prontezza, elementi che hanno portato all’assegnazione del premio Gentleman ai due club.

Torres premiata per l’ospitalità verso il Carpi 

La Torres, rappresentata dal presidente Stefano Udassi, ha ricevuto il premio per un gesto di ospitalità nei confronti del Carpi. In occasione del rinvio delle gare dovuto alla scomparsa di papa Francesco, il club sardo ha messo a disposizione del Carpi un campo di allenamento e un mezzo di trasporto. Inoltre, la Torres si è occupata di trovare alloggio ai tifosi ospiti in vista del recupero della gara.

La cerimonia di premiazione a Milano 

La consegna dei premi è avvenuta a Milano, in occasione della 30ª edizione del Gentleman. Il Responsabile della comunicazione di Lega Pro ha sottolineato l’importanza di questi gesti, che rappresentano valori fondamentali per il calcio e per la Serie C. I club premiati sono stati riconosciuti per il loro comportamento esemplare sia in campo che fuori.

le ultime news