Playoff NBA: Oklahoma City Thunder in rimonta, Clippers e Knicks vincono

Oklahoma City Thunder ribalta Memphis, Clippers dominano Denver, Knicks vincono di misura a Detroit.

Oklahoma City Thunder: rimonta storica contro Memphis

Gli Oklahoma City Thunder hanno compiuto una straordinaria rimonta contro i Memphis Grizzlies, portandosi in vantaggio per 3-0 nella serie del primo turno dei playoff NBA. Dopo essere stati in svantaggio di ben 29 punti, i Thunder hanno ribaltato la situazione vincendo 114-108. Shai Gilgeous-Alexander è stato il protagonista della serata con 31 punti. Il momento cruciale della partita è avvenuto poco prima dell’intervallo, quando Ja Morant, stella dei Grizzlies, si è infortunato all’anca sinistra ed è stato costretto a lasciare il campo. Nel terzo e quarto quarto, i Thunder hanno inflitto un parziale di 63-31 ai loro avversari, segnando la seconda più grande rimonta in una partita di playoff dal 1997. Con questa vittoria, Oklahoma City ha l’opportunità di chiudere la serie già nella prossima gara.

Los Angeles Clippers: dominio su Denver

I Los Angeles Clippers hanno travolto i Denver Nuggets con un netto 117-83. Nonostante la prestazione di Nikola Jokic, che ha registrato la sua 20esima tripla doppia nei playoff con 23 punti, 13 rimbalzi e 13 assist, i Nuggets non sono riusciti a contrastare la superiorità dei Clippers. Jokic, MVP in carica, ha praticamente giocato da solo, mentre i suoi compagni non sono riusciti a supportarlo adeguatamente. Questa sconfitta rappresenta la più pesante della stagione per Denver, che ora si trova sotto 2-1 nella serie.

New York Knicks: vittoria di misura a Detroit

I New York Knicks hanno ottenuto una vittoria sofferta contro i Detroit Pistons, imponendosi per 118-116. Karl-Anthony Towns e Jalen Brunson sono stati decisivi per i Knicks, segnando rispettivamente 31 e 30 punti. I Pistons, che non vincono una partita casalinga dei playoff dal maggio 2008, hanno lottato fino alla fine ma non sono riusciti a invertire la tendenza negativa. La serie ora vede i Knicks in vantaggio per 2-1, con la possibilità per Detroit di riscattarsi nella prossima gara, che si terrà nuovamente a Detroit.

le ultime news