Feyenoord vs. Milan
Il Milan è atteso a Rotterdam per affrontare il Feyenoord. I rossoneri, guidati da Stefano Pioli, cercano di ottenere un risultato positivo in trasferta per poi gestire al meglio il ritorno a San Siro. Il Feyenoord, campione in carica dell’Eredivisie, è noto per il suo gioco offensivo e il calore del pubblico di casa. Sarà fondamentale per il Milan mantenere alta la concentrazione e sfruttare le occasioni in contropiede. Giocatori chiave come Rafael Leão e Theo Hernández potrebbero fare la differenza con la loro velocità e tecnica. La partita rappresenta un banco di prova importante per il Milan, che punta a consolidare la propria presenza tra le élite europee.
Le probabili formazioni di Milan-Feyenoord
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceiçao.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Nieuwkoop, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Hwang, Milambo; Paixao, Carranza, Moussa. Allenatore: Pascal Bosschaart.
Club Brugge vs. Atalanta
Contemporaneamente, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà impegnata in Belgio contro il Club Brugge. La “Dea” arriva a questo appuntamento con alcune defezioni importanti: il portiere titolare Marco Carnesecchi è infortunato, e al suo posto giocherà Rui Patricio. Inoltre, mancheranno pedine fondamentali come Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, entrambi fuori per il resto della stagione. Nonostante queste difficoltà, Gasperini ha espresso fiducia nella squadra, sottolineando l’importanza di un approccio tattico equilibrato e della solidità difensiva. Il Club Brugge è una formazione ben organizzata, abituata a competere ad alti livelli, e rappresenta un avversario ostico. L’Atalanta dovrà puntare sulla propria capacità di pressing e sulle rapide transizioni per mettere in difficoltà i belgi.
Le probabili formazioni di Club Brugge-Atalanta
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys; Spileers, Mechele, De Cuyper; Velesen, Onyedika; Jutglà; Vanaken, Vermant; Nilsson. All. Hayen
ATALANTA (3-4-1-2): Rui Patricio; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini