Seppur sia una piccola realtà calcistica, il Como è riusciti negli ultimi tre anni a scalare le principali categorie dei campionati di calcio, fino a sbarcare in Serie A.
Ad attirare però l’attenzione della stampa e dei social media non sono state le prestazioni sportive, quanto piuttosto gli ospiti “esclusivi” che affollano le tribune. Infatti, da inizio campionato le star di Hollywood sembrano trascorrere molto tempo sul lago e soprattutto allo stadio Senigallia.
Nell’ultima giornata di campionato il Como è stato impegnato nella partita con la Roma e sugli spalti hanno assistito al match gli attori Michael Fassbender, Keira Knightley e Adrien Brody. Avvolti da sciarpe e cappelli per proteggersi dal freddo e con una birra in mano, i tre artisti hanno fatto il tifo per la squadra locale, uscita vittoriosa dall’incontro.
Il motivo per il quale personaggi di tale calibro hanno assistito alla partita del Como risiede in una precisa strategia di marketing decisa dal presidente Mirwan Suwarso, manager del gruppo indonesiano proprietario della squadra dal 2019.
La società asiatica dispone di ingenti capitali ed ha intenzione di portare il club ai vertici in pochi anni. E quindi quale modo migliore se non invitare dei tifosi d’eccezione, le cui immagini fanno il giro dei social?
In verità, non è la prima volta che personalità del genere hanno il piacere di guardare le partite del Como. Infatti, nei mesi scorsi sulle tribune sono stati avvistati anche Hugh Grant, Chris Pine, Kate Beckinsale e Andrew Garfield. Domenica invece la più scatenata è stata senza dubbio Keira Knightley che non ha mai smesso di incitare la squadra e cantare, per poi esultare al primo e al secondo gol.