Nba: Raptors sorprendono Celtics, Rockets trionfano a Denver

Toronto batte Boston 110-97. Houston vince 128-108 contro i Nuggets senza Jokic.

Un successo inatteso per i Raptors

In una notte di sorprese nella NBA, i Toronto Raptors hanno ottenuto una vittoria inattesa contro i campioni in carica dei Boston Celtics, vincendo 110-97. Questo risultato ha permesso alla squadra canadese, attualmente terz’ultima nella Eastern Conference, di centrare la loro decima vittoria stagionale. Questa vittoria ha un sapore particolare per i Raptors, poiché consente loro di vendicarsi della pesante sconfitta subita a inizio anno, quando furono battuti 125-71 dai Celtics. Determinante per Toronto è stato l’apporto di tutti i titolari, che sono riusciti a mettere a referto doppia cifra, con Barrett che ha guidato la squadra segnando 22 punti, raccogliendo 10 rimbalzi e distribuendo otto assist. Dall’altro lato, i Celtics sono stati limitati, con la loro stella Jayson Tatum che è riuscita a segnare solo 16 punti.

Vittoria importante per Houston a Denver

Gli Houston Rockets hanno trionfato in casa dei Denver Nuggets con un netto 128-108. Questa prestazione ha segnato la quinta vittoria consecutiva per i Rockets, che ora rafforzano la loro posizione al secondo posto nella Western Conference. Il protagonista della serata è stato Jalen Green, autore di 34 punti. La partita è stata fortemente influenzata dall’assenza del centro dei Nuggets Nikola Jokic, fermato da un infortunio al gomito durante il riscaldamento, e di Aaron Gordon. Senza queste due colonne, Denver ha faticato a contenere l’intensità e il talento degli avversari.

Altri risultati della notte NBA

In altre partite della serata, Stephen Curry ha brillato con sette triple e 31 punti totalizzati nella vittoria dei Golden State Warriors sui Minnesota Timberwolves, con un punteggio di 116-115. A Philadelphia, i New York Knicks si sono imposti sui Sixers ai tempi supplementari per 125-119 grazie ai 38 punti di Jalen Brunson. A San Antonio, nonostante una performance difensiva stellare di Victor Wembanyama con otto stoppate, gli Spurs sono stati sconfitti 129-115 dai Memphis Grizzlies. Continuano le assenze pesanti per i Dallas Mavericks, che senza Kyrie Irving e Luka Doncic hanno perso 119-116 contro i New Orleans Pelicans, trascinati dai 30 punti di Dejounte Murray. Infine, i Milwaukee Bucks hanno mostrato i muscoli battendo gli Orlando Magic 122-93, con Damian Lillard e Giannis Antetokounmpo sugli scudi. A Los Angeles, i Clippers hanno ottenuto una facile vittoria sui Brooklyn Nets, mentre i Lakers, grazie alle prestazioni di LeBron James e Anthony Davis, hanno rimontato gli Miami Heat.

le ultime news