NBA: Mitchell guida Cleveland alla vittoria su Indiana

Donovan Mitchell domina nel successo dei Cavaliers contro i Pacers; Oklahoma e Denver brillano in altre sfide della serata.

Mitchell brilla e Cleveland si riscatta

Dopo una sconfitta casalinga contro i Pacers, arrivata dopo 12 successi di fila, i Cleveland Cavaliers si sono rifatti vincendo sul campo di Indiana con un punteggio di 127-117. Questa vittoria ha migliorato il record dei Cavaliers a 34-5, saldamente al comando della Eastern Conference. Donovan Mitchell è stato il protagonista indiscusso della serata segnando 19 dei suoi 35 punti nel primo quarto, guidando sin da subito la carica della squadra verso il successo. Anche se i Pacers si sono avvalsi dell’ottima prestazione di Evan Mobley con 22 punti e 13 rimbalzi, i Cavaliers hanno preso il sopravvento nel terzo quarto, conquistando un vantaggio decisivo. La squadra di Cleveland si prepara ora ad affrontare i Thunder in uno scontro significativo nella Western Conference.

Successo di Oklahoma con un Gilgeous-Alexander inarrestabile

Intanto, i Thunder di Oklahoma, leader della Western Conference, hanno rafforzato il loro record a 33-6 vincendo a Philadelphia contro i Sixers con un punteggio di 118-102. Shai Gilgeous-Alexander, stella canadese della squadra, ha sfoderato una prestazione impeccabile segnando tutti e otto i suoi tentativi al tiro nel primo tempo e concludendo con un bottino di 32 punti. In assenza di Joel Embiid e altri giocatori chiave, i Sixers non sono riusciti a fronteggiare l’ondata offensiva dei Thunder. Gilgeous-Alexander ha inoltre contribuito con sette tiri liberi su otto, tre rimbalzi e nove assist.

Denver prevale su Dallas grazie a Murray e Jokic

Mentre a Dallas, i Denver Nuggets hanno avuto la meglio sui Mavericks con una vittoria per 118-99, grazie alle straordinarie prestazioni di Jamal Murray e Nikola Jokic. Murray ha segnato ben 45 punti, mentre Jokic ha realizzato una tripla doppia con 10 punti, 14 rimbalzi e 10 assist. I Nuggets erano già riusciti a sconfiggere i Mavs due giorni prima, ma stavolta non hanno lasciato nulla al caso prendendo il controllo già dai primi quarti. Con questa performance, Jokic è diventato il più veloce nella storia NBA a raggiungere 15.000 punti, 7.500 rimbalzi e 5.000 assist, superando Larry Bird che aveva raggiunto questi traguardi in 799 partite.

le ultime news