Anthony Edwards è stato il protagonista assoluto nel finale della sfida tra Minnesota Timberwolves e Oklahoma City Thunder. A 40 secondi dalla sirena, con i Thunder avanti 107-105, Edwards ha segnato una tripla che ha ribaltato il risultato. In difesa, la stella dei Timberwolves ha poi bloccato un tentativo di penetrazione di Shai Gilgeous-Alexander e, subito dopo, ha rubato palla allo stesso avversario, assicurando così la vittoria a Minnesota. Edwards ha chiuso la partita con 26 punti e 12 rimbalzi. Non sono bastati i 35 punti di Gilgeous-Alexander ai Thunder, che hanno incassato la terza sconfitta stagionale su 28 partite disputate.
Wembanyama trascina gli Spurs
I San Antonio Spurs hanno ottenuto una netta vittoria in trasferta contro gli Atlanta Hawks, imponendosi 126-98. Victor Wembanyama, rientrato da poco dopo un infortunio, ha giocato solo 21 minuti ma è stato comunque determinante: il francese ha realizzato 26 punti e raccolto 12 rimbalzi. La prestazione di Wembanyama ha permesso agli Spurs di controllare la partita dall’inizio alla fine.
Celtics, 76ers e Bulls vincenti
I Boston Celtics hanno superato i Miami Heat grazie ai 33 punti di Derrick White e ai 30 di Jaylen Brown. Tra gli Heat, Simone Fontecchio è tornato in doppia cifra segnando 12 punti, con uno 0/4 da due e 4/9 da tre. Al Madison Square Garden, i Philadelphia 76ers hanno battuto i New York Knicks 116-107, trascinati dai 30 punti di Tyrese Maxey. Vittoria esterna anche per i Chicago Bulls, che hanno superato i Cleveland Cavaliers con il punteggio di 136-125.
