NBA: Fontecchio torna protagonista, Miami supera Oklahoma City

Simone Fontecchio segna 13 punti nella vittoria dei Miami Heat contro i campioni in carica di Oklahoma City Thunder. Gli Heat, privi di alcuni titolari, si impongono 122-120. Nella notte NBA spiccano anche le prestazioni di Anthony Edwards e Victor Wembanyama.

Simone Fontecchio è tornato in campo da protagonista nella vittoria dei Miami Heat contro gli Oklahoma City Thunder, campioni in carica. Dopo tre settimane in cui aveva giocato poco, l’azzurro ha contribuito con 13 punti nel successo per 122-120. Fontecchio è entrato a metà del primo quarto al posto di Norman Powell, segnando subito cinque punti e chiudendo la partita con 4 canestri su 7 tentativi, di cui 2 su 4 da tre punti, oltre a 3 su 3 ai liberi. Ha aggiunto anche cinque rimbalzi, di cui quattro offensivi, e tre assist, con una sola palla persa in meno di 18 minuti di gioco. Gli Heat erano privi di Tyler Herro, Davion Mitchell e Jaime Jaquez.

Spurs e Timberwolves hanno dato vita a una sfida spettacolare, con San Antonio che ha resistito alla rimonta di Minnesota vincendo 126-123. Anthony Edwards ha segnato 55 punti, nuovo massimo in carriera, mentre Victor Wembanyama ha risposto con 39 punti e 9 rimbalzi, in un duello che ha entusiasmato il pubblico. I Lakers hanno subito la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, perdendo a Portland per 132-116. La squadra era priva di Luka Doncic. Phoenix ha raggiunto i Lakers in classifica grazie alla vittoria al Madison Square Garden contro i Knicks.

Nella notte NBA, Miami si è tolta la soddisfazione di battere Oklahoma City, con Fontecchio autore di 13 punti. Boston e Detroit hanno travolto rispettivamente Atlanta e Indiana, mentre Golden State ha avuto vita facile contro Charlotte. Le prestazioni individuali e i risultati delle squadre hanno animato una giornata ricca di emozioni sui parquet americani.

le ultime news