Nba, eterno LeBron James: abbatte Golden State con 42 punti e raggiunge Michael Jordan

LeBron James segna 42 punti contro i Warriors, entrando nel club dei 40enni inossidabili insieme a Michael Jordan.

LeBron James e il traguardo dei 40 punti a 40 anni

LeBron James ha raggiunto un traguardo straordinario nella sua carriera, diventando il secondo giocatore nella storia della NBA, dopo Michael Jordan, a segnare 40 o più punti in una partita all’età di 40 anni. Durante la partita contro i Golden State Warriors, LeBron ha messo a segno 42 punti, contribuendo in modo decisivo alla vittoria dei Los Angeles Lakers per 120-112. “Cosa penso? Che sono vecchio”, ha scherzato LeBron James quando gli è stato chiesto come si sentisse a far parte di questo esclusivo club. “Ho bisogno di un bicchiere di vino e di dormire un po’”, ha aggiunto, mostrando il suo caratteristico senso dell’umorismo. La partita ha visto anche una grande prestazione di Stephen Curry, che ha segnato 19 dei suoi 37 punti nell’ultimo quarto, ma non è bastato per fermare i Lakers, che hanno ottenuto il loro quarto successo consecutivo sotto gli occhi di un entusiasta Luka Doncic.

Anthony Edwards e il record con i Wolves

Nel frattempo, Anthony Edwards ha continuato a brillare con i Minnesota Timberwolves. Edwards è diventato il primo giocatore a totalizzare 14 partite con 40 o più punti nella storia della franchigia, segnando 41 punti nella vittoria contro gli Houston Rockets per 127-114. Solo il giorno prima, Edwards aveva realizzato 49 punti contro i Chicago Bulls. Con questa prestazione è diventato anche il giocatore più giovane a raggiungere i 1.000 punti sulla lunga distanza, superando Luka Doncic. Questo successo ha permesso ai Timberwolves di consolidare il loro sesto posto nella Western Conference, subito dietro i Lakers, grazie anche alla sconfitta dei Los Angeles Clippers contro i Pacers.

Altri protagonisti della serata NBA

In attesa del ritorno di Anthony Davis, ancora infortunato, i Dallas Mavericks hanno ottenuto una vittoria importante contro i Boston Celtics, imponendosi per 127-120. La coppia formata da Klay Thompson e Kyrie Irving ha guidato la squadra con un totale di 44 punti, rispettivamente 25 e 19. Questa sconfitta rappresenta la sedicesima per i Celtics in stagione, mentre Cleveland ha l’opportunità di salire in testa alla classifica vincendo contro i Washington Wizards. Nel frattempo, Nikola Jokic dei Denver Nuggets continua a stupire con le sue prestazioni straordinarie. Jokic ha registrato la sua 24esima tripla doppia della stagione, con 28 punti, 10 rimbalzi e 12 assist, nella vittoria contro gli Orlando Magic per 112-90. Il serbo continua a dimostrare di essere uno dei giocatori più dominanti della lega.

le ultime news