Napoli-Udinese: Runjaic avvisa: “Se diamo tutto, tutto è possibile”

Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, prepara la sfida contro il Napoli con fiducia e strategia.

Runjaic: “Napoli più fisico, ma non ci arrendiamo”

Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, ha espresso la sua opinione sulla sfida imminente contro il Napoli, capolista della Serie A. “Credo che il Napoli abbia ancora più fisicità rispetto a noi. Hanno sempre una percentuale di km percorsi più alta rispetto agli avversari, mettono densità e qualità in campo. Dovremo essere intensi e compatti per portare a casa i punti. Giocheremo da squadra. Non ci diamo per sconfitti e vogliamo sfruttare ogni occasione. Sarà più difficile della gara con il Venezia”, ha dichiarato Runjaic in conferenza stampa. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di un gioco di squadra per fermare i talentuosi giocatori del Napoli come Neres e Politano, che richiedono una difesa collettiva piuttosto che individuale.

Situazione infortuni e scelte tattiche

Runjaic ha fornito aggiornamenti sulla situazione degli infortunati: Giannetti ed Ehizibue sono recuperati, mentre Davis non sarà disponibile a causa di un attacco influenzale. Sanchez, nonostante un buon allenamento settimanale, partirà dalla panchina. “Si è allenato molto bene in settimana ma non posso dargli uno statuto particolare che lo farà giocare titolare tutte le partite. Gliel’ho detto fin dall’inizio e lui lo ha accettato. È importante che funga da leader, non solo in campo ma anche come comportamento e mentalità”, ha spiegato Runjaic. Per quanto riguarda il modulo, il tecnico non ha voluto anticipare nulla, affermando che la decisione definitiva sarà presa solo domenica. Ha però ribadito che la coesione del gruppo sarà fondamentale per affrontare il Napoli.

L’attesa per il debutto al Maradona

Runjaic ha espresso entusiasmo per la sua prima esperienza allo stadio Maradona, descrivendola come un’occasione speciale. “Chi ci è già stato ci ha detto che sarà un’atmosfera speciale, che bisogna anche assaporare. Si deve entrare in un tunnel di concentrazione e non vedo l’ora di giocare questa partita”, ha detto il tecnico tedesco. Ha ricordato le esperienze passate con il Legia Varsavia, dove il pubblico creava un’atmosfera calda e coinvolgente. Nonostante il Napoli sia favorito, Runjaic crede che l’Udinese possa ottenere un risultato positivo se riuscirà a dare il massimo in campo. “Se faremo una prestazione di alto livello possiamo vincere, però è vero anche che il Napoli è favorito. Ma il calcio è uno sport aperto. Se diamo tutto in campo possiamo farcela, non vogliamo regalare punti al Napoli”, ha concluso.

le ultime news