Napoli-Udinese 1 a 1, Conte: “Stiamo facendo qualcosa di straordinario”

Antonio Conte commenta il pareggio contro l'Udinese e sottolinea l'impegno della sua squadra.

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha commentato il pareggio contro l’Udinese con toni sereni, nonostante la mancata vittoria che avrebbe potuto portare la sua squadra a sei punti di vantaggio sull’Inter. “Noi stiamo facendo qualcosa di veramente straordinario e non dobbiamo confondere con la realtà per l’ambiente, per i tifosi. I ragazzi stanno dando tutto. Sono usciti dal campo stremati perché volevano la vittoria ma, ve lo dico con il cuore in mano, stiamo facendo qualcosa di straordinario”, ha dichiarato Conte ai microfoni di Dazn. Il tecnico ha sottolineato come la squadra abbia dato il massimo, nonostante le difficoltà incontrate durante la partita.

Le difficoltà della partita

Conte ha analizzato le dinamiche del match, evidenziando le difficoltà nel concretizzare le occasioni create e nel gestire il vantaggio dopo il gol iniziale. “La difficoltà della partita è consistita nel non concretizzare occasioni importanti e dopo il gol di far rientrare subito in partita l’Udinese”, ha spiegato il tecnico. Ha inoltre giustificato le sostituzioni effettuate al 70′, sottolineando l’importanza di dare nuova energia alla squadra: “Abbiamo la possibilità di fare cinque sostituzioni e l’ho fatte, non è che devo sempre aspettare i minuti finali. E’ un peccato perché meritavamo di più”.

L’elogio agli avversari e lo sguardo al futuro

Conte ha riconosciuto il valore dell’Udinese, definendola una squadra difficile da affrontare e con giocatori di talento. “Nel primo tempo abbiamo creato tanto. E’ stata una partita in cui il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi e abbiamo tirato molto di più in porta. Ci sta il pareggio con l’Udinese, una squadra molto difficile da affrontare, che possiede ottimi giocatori di cui sentiremo parlare in futuro in qualche squadra importante”, ha affermato. Nonostante il pareggio, Conte ha invitato la sua squadra a concentrarsi su se stessa: “Noi dobbiamo guardare a noi stessi. Oggi è stata un’occasione persa per fare punti per arrivare in Europa. Ma ci sta di pareggiare con l’Udinese”.

Dall’altra parte, il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Sono molto contento di ciò che la squadra è riuscita a fare: ha gestito i momenti di difficoltà in maniera perfetta. Hanno giocato bene un po’ tutti perché per fare risultato con il Napoli è necessario fare una grande partita sia come squadra che a livello individuale”.

le ultime news