Napoli e Juventus si preparano alla sfida di domenica sera alle 20:45. Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della partita in un’intervista a DAZN. Il giocatore ha parlato del clima nello spogliatoio, della preparazione della gara e del suo legame personale con la sfida.
Clima nello spogliatoio e fiducia reciproca
“Ci siamo chiariti tra di noi, con il mister, che comunque ci ha sempre ribadito la sua fiducia e noi la nostra verso di lui. Siamo contenti di aver ritrovato questo spirito, questa energia, speriamo di proseguire in questo modo”, ha dichiarato Buongiorno. Il difensore ha sottolineato l’importanza dello spirito di gruppo e della fiducia reciproca tra squadra e allenatore. Secondo Buongiorno, ogni partita deve essere uno stimolo per migliorare e il Napoli deve continuare a mostrare lo stesso atteggiamento delle ultime gare.
Lavoro difensivo e rapporto con Spalletti
Buongiorno ha spiegato che per il Napoli è fondamentale la fase difensiva, che coinvolge tutti i giocatori in campo: “Per noi è fondamentale tutta la fase difensiva, che viene fatta da tutti e undici i giocatori, non solamente dai difensori ma anche dagli attaccanti che si devono sacrificare per cercare di non subire gol”. Il difensore ha anche parlato del suo rapporto con Spalletti, ritrovato da avversario: “C’è un ottimo rapporto, mi ha insegnato molto nel periodo in cui era in Nazionale”. Buongiorno ha aggiunto che, pur essendo una partita speciale per lui, cercherà di affrontarla come tutte le altre, dando il massimo per la squadra.
Campionato difficile e gioco sui supereroi
Buongiorno ha definito il campionato “difficile”, sottolineando che ci sono molte squadre in grado di competere. Ha ribadito la necessità di non mollare e di continuare a lavorare, perché anche le altre squadre sono attrezzate. In chiusura, il difensore ha partecipato a un gioco, assegnando un supereroe a ciascuna squadra: “Se dovessi assegnare un supereroe al Napoli e uno alla Juve, a noi darei Captain America, che ha l’elmetto, lo scudo, deve difendere, deve resistere, però è uno che non molla mai. Mentre, per la Juventus, Iron Man, così facciamo un Avengers Civil War”.
