Monza, Bocchetti: “Vietato abbassare la guardia”

Il tecnico del Monza, Salvatore Bocchetti, sottolinea l'importanza di restare concentrati dopo la vittoria contro la Fiorentina.

Bocchetti sprona il Monza: “Vietato abbassare la guardia”

Salvatore Bocchetti, tecnico del Monza, lancia un chiaro messaggio alla sua squadra in vista della prossima sfida contro il Bologna: “Vietato abbassare la guardia. La vittoria con la Fiorentina ci ha dato 3 punti fondamentali per l’ambiente, ma dal giorno dopo abbiamo cominciato a pensare alla prossima partita”. Il Monza si presenta all’appuntamento con una carica di positività, consapevole dell’importanza della concentrazione in ogni match per raggiungere l’obiettivo salvezza.

Monza, una squadra da temere anche per le big

Il Monza ha dimostrato ancora una volta di essere un avversario ostico, anche per le squadre in lotta per l’Europa. Infatti, 6 dei 13 punti complessivi sono stati strappati proprio contro squadre tra le prime nove in classifica. Bocchetti sottolinea l’aspetto mentale di questa forza: “Può essere anche un fattore mentale: sappiamo che siamo ultimi e che dobbiamo giocare tutti al massimo delle nostre forze”. L’obiettivo è mantenere questo livello di impegno e attenzione, nonostante le difficoltà.

Infortuni e difficoltà, ma nessun alibi per il Monza

Il Monza affronterà un Bologna galvanizzato dall’ultimo risultato a San Siro. Bocchetti riconosce il valore dell’avversario: “Sono una squadra forte che gioca la Champions League, con giocatori di altissimo livello. Giocano in casa e hanno il pubblico dalla loro parte, ma noi andiamo lì per fare la nostra gara”. Nonostante le numerose assenze a causa degli infortuni, il tecnico rimane fiducioso: “Dispiace perché sono giocatori importanti nella lotta per la salvezza. Devo allenare al massimo tutti quelli che ho a disposizione, chi è stato chiamato in causa ha dato prova di cattiveria. Siamo rimaneggiati, ma questo non deve essere un alibi”. L’accento è posto sull’importanza di ogni giocatore disponibile e sulla necessità di mantenere una continuità di prestazioni.

La sfida contro il Bologna rappresenta un banco di prova significativo per il Monza, che vuole confermare quanto di buono mostrato finora nonostante le avversità.

le ultime news