Cambio in panchina per il Monza
Il Monza ha deciso di cambiare nuovamente guida tecnica dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro la Lazio. Salvatore Bocchetti è stato esonerato e al suo posto torna Alessandro Nesta, già allenatore della squadra fino a fine dicembre. La scelta di affidarsi a Bocchetti, allievo di Gasperini, non ha portato i risultati sperati. In sette giornate, Bocchetti ha raccolto solo tre punti, frutto di una vittoria contro la Fiorentina, e ben sei sconfitte. Particolarmente pesanti sono stati i punti persi negli scontri diretti per la salvezza, con sconfitte contro Cagliari, Verona e Parma.
Il ritorno di Nesta
Alessandro Nesta è stato richiamato sulla panchina del Monza appena rientrato dal Sudafrica, dove era impegnato come FIFA Legend al Trophy Tour del Mondiale per Club. Il tecnico romano torna a guidare i biancorossi dopo 49 giorni dal suo addio. Quando lasciò, il Monza era ultimo in classifica, ma a soli cinque punti dalla zona salvezza. Ora, la situazione è peggiorata: la distanza dalla salvezza è aumentata a otto punti e il mercato ha cambiato il volto della squadra. Nesta dovrà lavorare per ritrovare lo spirito della sua prima gestione e cercare di innescare quel cambio di passo che non è avvenuto con Bocchetti.
La sfida salvezza
Il compito di Nesta non sarà facile. Il suo ritorno coincide con un momento cruciale della stagione, con il Monza che deve affrontare subito uno scontro diretto contro il Lecce. Nesta dovrà motivare la squadra e cercare di ottenere risultati immediati per risalire la classifica. La sfida è ardua, ma il tecnico romano è determinato a scrivere una nuova storia per il Monza, lasciandosi alle spalle le difficoltà del passato e puntando a centrare l’obiettivo salvezza.