Mondiale Beach Volley: le azzurre pronte a sorprendere ad Adelaide

Al via il mondiale di beach volley ad Adelaide con due coppie italiane femminili. Il direttore tecnico De Marinis parla della preparazione e delle ambizioni delle azzurre.

La città di Adelaide ospita il mondiale di beach volley, che vede la partecipazione di 48 coppie femminili e altrettante maschili. L’Italia è rappresentata da due squadre femminili: Valentina Gottardi-Reka Orsi Toth e Giada Bianchi-Claudia Scampoli. Entrambe le coppie sono seguite in Australia dal direttore tecnico Caterina De Marinis.

Preparazione delle azzurre 

Secondo quanto dichiarato dal direttore tecnico Caterina De Marinis, la preparazione delle squadre italiane è stata pianificata con attenzione. “Abbiamo programmato questa preparazione ai Mondiali con un calendario di otto settimane”, ha spiegato De Marinis, aggiungendo che il percorso è iniziato prima del torneo Elite 16 di Rio de Janeiro. “In questi giorni qui in Australia abbiamo completato la nostra tabella di marcia dal punto di vista della preparazione”.

Le aspettative sulle coppie italiane 

De Marinis ha sottolineato come la coppia Gottardi-Orsi Toth abbia ottenuto risultati positivi nei tornei del Beach Pro Tour e agli ultimi Europei di Düsseldorf. “Per quanto riguarda Gottardi e Orsi Toth hanno bruciato un po’ le tappe. Sono state molto brave a mantenere un livello di gioco elevato e considerando che giocano insieme da poco, neanche noi ci aspettavamo subito risultati sportivi così entusiasmanti”. Il direttore tecnico ha poi aggiunto: “Affronteremo questo Mondiale da outsider, ci sono molte coppie forti”.

Obiettivi e approccio al torneo 

“In questo mondiale dobbiamo costruirci la strada mettendo un mattoncino alla volta, per arrivare il più lontano possibile con tutte e due le squadre”, ha concluso De Marinis. Le due coppie italiane si presentano quindi con l’obiettivo di fare bene, pur riconoscendo la forza delle avversarie presenti ad Adelaide.

le ultime news