Attesa per il derby della Madonnina
A poco più di un mese dalla finale di Supercoppa Italiana che ha visto trionfare il Milan per 3 a 2, le due squadre milanesi tornano ad affrontarsi in uno dei classici del calcio italiano, il derby della Madonnina. La sfida, che si terrà domenica alle ore 18:00 e promette di essere un incontro emozionante e ricco di colpi di scena con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per conquistare la vittoria in una partita che va oltre i semplici tre punti in palio.
Milan: voglia di riscatto
Il Milan arriva a questo derby con la determinazione di riscattarsi dopo le prestazioni altalenanti nelle ultime settimane. Dopo essersi qualificata ai playoff di champions, la squadra rossonera ha lavorato intensamente in allenamento per prepararsi al meglio a questa sfida cruciale e i tifosi si aspettano una prestazione all’altezza della tradizione del club, con l’obiettivo di fermare l’Inter e guadagnare terreno in classifica. Tuttavia il clima in casa Milan è ancora teso e ancora continua la protesta dei tifosi milanisti che hanno annunciato che durante il derby non ci saranno striscioni, coreografie e sostegno sonoro. Per quanto riguarda le formazioni Conceicao dovrà fare a meno di Fofana, squalificato, al cui posto dovrebbe giocare Musah al fianco di Bennacer. Molto probabilmente non ci sarà neanche Morata che ormai sembra a un passo dal Galatasaray mentre dovrebbe scendere in campo per la prima volta da titolare, Walker.
Inter in cerca di conferme
Dall’altra parte, l’Inter si presenta al derby forte del passaggio diretto agli ottavi di Champions League. I nerazzurri sono in un buon momento di forma e vogliono continuare la loro striscia positiva con Inzaghi che ritrova una squadra quasi al completo. E’ tornato in gruppo, infatti, anche di Hakan Calhanoglu che dovrebbe partire titolare nel derby. In alternativa, qualora non ce la facesse, uno tra Asllani e Zielinski.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Leao; Abraham.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez