Romelu Lukaku ha parlato dal ritiro di Dimaro, dove il Napoli sta svolgendo la prima fase della preparazione estiva. L’attaccante belga si è soffermato sui nuovi innesti della squadra, in particolare su Lucca e De Bruyne, sottolineando l’importanza di migliorare ogni giorno e di lavorare insieme per difendere lo Scudetto.
Lucca, nuovo rinforzo per l’attacco
Lukaku ha spiegato il suo approccio con Lucca nei primi giorni di allenamento insieme: “Il nostro mantra è questo: fare meglio ogni giorno. Che impressione mi ha fatto Lucca e che consiglio gli ho dato in questi primi giorni insieme? Specialmente sulla parte tattica, cerco di aiutarlo sui movimenti degli altri calciatori, perché noi abbiamo tante giocate codificate e cerco di aiutarlo da questo punto di vista. Con lui abbiamo un’arma in più per difendere lo Scudetto”. L’attaccante ha quindi sottolineato come l’arrivo di Lucca possa rappresentare un valore aggiunto per la squadra.
L’arrivo di De Bruyne e il rapporto personale
Lukaku ha parlato anche dell’arrivo di De Bruyne, suo connazionale e compagno di lunga data. “Al connazionale De Bruyne l’attaccante belga ha detto ‘di farsi vedere e di essere protagonista come fatto al City e in Nazionale. Lo conosco da quando avevamo 13 anni e tutti sanno il bel rapporto che ci lega. Sono molto contento d’averlo qui. Ha deciso di essere dei nostri e non possiamo che rallegrarcene'”, ha dichiarato Lukaku ai microfoni di Sky Sport.
Obiettivi e spirito di squadra
Lukaku ha ribadito l’importanza di lavorare quotidianamente per migliorarsi e di mettere a disposizione dei nuovi arrivati la propria esperienza, soprattutto per quanto riguarda gli aspetti tattici. L’attaccante ha evidenziato come l’inserimento di giocatori come Lucca e De Bruyne possa offrire nuove soluzioni e rafforzare le ambizioni della squadra.