Lecce ko a San Siro, Di Francesco: “Linea a cinque efficace, ma troppi errori tecnici”

Le parole del tecnico del Lecce dopo la sconfitta contro il Milan a San Siro.

Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha commentato la sconfitta per 1-0 contro il Milan a San Siro, soffermandosi sulla prestazione della sua squadra e sulle difficoltà incontrate contro i rossoneri. Di Francesco ha analizzato la gara ai microfoni di Dazn, evidenziando sia gli aspetti positivi che quelli da migliorare.

Prestazione difensiva e pressione del Milan 

“Una linea a 5 ibrida e credo abbia fatto un’ottima gara. Il Milan ci ha messo una grande pressione”, ha dichiarato Di Francesco. Il tecnico ha sottolineato come la scelta tattica abbia funzionato, ma allo stesso tempo ha riconosciuto la forza degli avversari nel mettere in difficoltà la sua squadra. Secondo Di Francesco, la pressione esercitata dal Milan ha reso complicato il compito dei suoi giocatori, soprattutto nella fase di impostazione e risalita del campo.

Errori tecnici e gestione della partita 

“Abbiamo fatto troppi errori tecnici che non ci hanno permesso di risalire. Ma ci può stare come l’errore sul gol”, ha aggiunto Di Francesco. Il tecnico ha ammesso che alcuni errori hanno pesato sull’andamento della partita, in particolare nella gestione del pallone e nella costruzione del gioco. Nonostante ciò, ha considerato comprensibile qualche sbavatura, anche in occasione della rete subita.

Analisi del gol subito e responsabilità difensive 

Parlando dell’episodio decisivo, Di Francesco ha spiegato: “Sul gol Tiago e Siebert, che per me hanno fatto un’ottima gara, devono andare prima a difendere la porta e non si devono andare a schiacciare sul primo palo. Non mi piace guardare le responsabilità singolarmente”. Il tecnico ha preferito non puntare il dito contro i singoli, sottolineando invece la necessità di una maggiore attenzione collettiva in fase difensiva, soprattutto contro squadre fisiche come il Milan.

le ultime news