LeBron James fermato dalla sciatica: salterà l’inizio della stagione NBA

LeBron James costretto a fermarsi per un'infiammazione al nervo: salterà le prime partite della stagione NBA secondo i media USA. Il tecnico Redick spiega la natura dell'infortunio. Nessuna data fissata per il rientro.

LeBron James non sarà in campo all’inizio della nuova stagione NBA. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la star dei Los Angeles Lakers è stata fermata da un problema di sciatica e dovrà sottoporsi a nuovi esami tra tre o quattro settimane. L’assenza di James arriva alla vigilia della sua 23/a stagione nella lega, a 40 anni.

Problemi fisici e stop forzato 

Il problema fisico che ha colpito LeBron James è stato descritto dal tecnico JJ Redick come “un’infiammazione di un nervo nei glutei”. James non ha preso parte all’allenamento e aveva già saltato le prime due partite di preseason. Il giocatore non sarà disponibile per la trasferta del 21 ottobre contro i Golden State Warriors, partita che vedrà invece in campo Stephen Curry. I media americani sottolineano che la situazione verrà rivalutata tra alcune settimane, quando James sarà sottoposto a nuovi controlli.

Le dichiarazioni di LeBron sul futuro 

Nei giorni scorsi, LeBron James aveva fatto parlare di sé annunciando la sua “seconda decisione”, lasciando ipotizzare un possibile ritiro, ma si trattava in realtà di uno spot pubblicitario. Parlando del suo futuro lo scorso settembre, James aveva dichiarato: “Non importa come andranno le cose, sono super impegnato perché non so quando finirà, anche se la fine è vicina. Ciò che mantiene viva la fiamma è che il mio amore per il gioco è intatto, e la mia passione per l’allenamento altrettanto”.

Nessuna data per il ritorno in campo 

Al momento non è stata fissata una data per il ritorno di LeBron James. I Lakers e lo staff medico attendono l’esito dei prossimi esami prima di stabilire i tempi di recupero. La priorità resta la salute del giocatore, che continuerà a seguire un percorso di valutazione e terapie nelle prossime settimane.

le ultime news