Lazio, Rovella: “Costretto ad operarmi, il dolore è tornato”

Il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella annuncia sui social la necessità di un intervento chirurgico per risolvere i problemi di pubalgia, dopo aver tentato una terapia conservativa.

Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio, ha annunciato tramite i suoi canali social che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per risolvere i problemi di pubalgia che lo tengono fermo dallo scorso settembre. Il giocatore ha spiegato le ragioni della decisione e il percorso seguito fino a questo momento.

La scelta della terapia conservativa 

Rovella ha raccontato di aver giocato in condizioni difficili dopo le partite contro Sassuolo e nel derby. “Dopo Sassuolo e il derby, dove ho giocato in condizioni critiche e stringendo i denti, mi sono consultato a lungo con lo staff medico, la società e la mia famiglia e, insieme, abbiamo deciso di optare per la terapia conservativa che in molti altri casi ha dato esito positivo e soprattutto avrebbe accorciato i tempi di recupero”, ha scritto il centrocampista.

Il ritorno del dolore e la decisione per l’operazione 

Secondo quanto dichiarato da Rovella, la terapia conservativa sembrava inizialmente aver funzionato. “Sembrava aver funzionato, sono rientrato in campo per allenarmi duramente, purtroppo però il dolore è tornato e, a questo punto, diventa necessaria l’operazione”, ha spiegato il giocatore. Rovella ha quindi confermato che l’intervento chirurgico è diventato inevitabile per risolvere definitivamente il problema.

Il messaggio ai tifosi 

Nel suo messaggio, Rovella ha voluto rivolgere un pensiero ai tifosi della Lazio. “Sto già facendo il conto alla rovescia per tornare in campo a combattere per questi colori e questa tifoseria che amo”, ha scritto il centrocampista, mostrando la sua determinazione a rientrare il prima possibile.

le ultime news