Luciano Spalletti ha presentato la sfida contro la Roma definendola “un esame di maturità, anzi direi da università”. Il tecnico della Juventus ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big-match in programma allo Stadium, sottolineando l’importanza della partita e le condizioni della squadra.
Preparazione alla sfida contro la Roma
“Abbiamo fatto una gara per bene, ora ci aspetta la Roma: sarà un esame di maturità, anzi direi da università”, ha dichiarato Spalletti. Il tecnico ha aggiunto: “Mi piace affrontarli anche se avrei preferito farlo con tutti a disposizione perché abbiamo qualche defezione, ma ho visto la squadra al livello di poter affrontare al meglio questa partita”. Spalletti ha poi concluso: “Sono curioso di vedere i miei in campo”.
Scelte di formazione e condizioni dei giocatori
Sulle possibili scelte di formazione, Spalletti ha spiegato: “Bremer gioca, Rugani e Cabal sono da rivedere perché hanno un affaticamento muscolare da valutare”. Il tecnico ha quindi lasciato intendere che alcune decisioni verranno prese solo dopo aver valutato le condizioni fisiche dei giocatori nelle ultime ore prima della partita.
La battuta su David
Durante la conferenza stampa, Spalletti si è lasciato andare anche a una battuta su David: “Hanno fatto bene a non portarlo fuori a cena, ha grattato il parmigiano sulla pasta alle vongole e da quel momento non lo hanno più invitato”, ha dichiarato tra le risate generali.
