Il 2025 si è concluso con numeri importanti per lo Juventus Museum, che ha visto una forte affluenza di pubblico. Secondo quanto comunicato dal club bianconero, il museo ha registrato oltre 140mila visitatori nell’anno appena terminato, confermandosi tra le principali attrazioni di Torino.
Numeri record per il museo bianconero
La Juventus ha reso noto che nel corso del 2025 sono stati 140.712 i visitatori che hanno varcato le porte dello Juventus Museum. Di questi, ben 101.223 hanno scelto di partecipare anche allo Stadium Tour, rappresentando il 72% del totale degli ingressi. “Un dato che conferma quanto il museo diventi centrale e vivo quando la Juventus scende in campo all’Allianz Stadium, e non solo, oltre a consolidare il posizionamento come una delle realtà museali più visitate della città di Torino”, si legge nella nota ufficiale diffusa dalla società.
Stadium Tour, l’attrazione più richiesta
Il dato relativo allo Stadium Tour evidenzia come la visita guidata all’interno dell’Allianz Stadium sia particolarmente apprezzata dai tifosi e dai turisti. Secondo la comunicazione della Juventus, la maggior parte dei visitatori del museo ha scelto di vivere anche l’esperienza dello stadio, confermando il forte legame tra la storia del club e il fascino dell’impianto sportivo. Il tour permette ai partecipanti di scoprire aree normalmente riservate agli addetti ai lavori e di immergersi nell’atmosfera delle partite.
Il museo tra le mete più visitate di Torino
La società bianconera sottolinea come questi numeri consolidino il posizionamento dello Juventus Museum tra le realtà museali più visitate della città di Torino. Il museo, infatti, si conferma una delle principali attrazioni per chi visita il capoluogo piemontese, grazie anche alla presenza di trofei, cimeli storici e installazioni multimediali dedicate alla storia della Juventus.
