Damien Comolli è stato nominato nuovo amministratore delegato della Juventus. La decisione è arrivata dopo la riunione del consiglio di amministrazione, presieduto da Gianluca Ferrero. La società ha diffuso una nota ufficiale per comunicare la nomina e i dettagli relativi ai poteri conferiti a Comolli.
La nomina di Comolli
Il consiglio di amministrazione della Juventus si è riunito e ha deliberato la nomina di Damien Comolli come amministratore delegato. “Il Consiglio d’amministrazione ha nominato Damien Comolli quale amministratore delegato, con contestuale cessazione del precedente incarico di direttore generale, conferendogli poteri di amministrazione sostanzialmente in continuità con l’assetto precedente”, si legge nella nota diffusa dalla società. La comunicazione ufficiale sottolinea quindi che Comolli lascia il ruolo di direttore generale per assumere la nuova carica.
I poteri conferiti a Comolli
Secondo quanto riportato dalla nota della Juventus, a Damien Comolli sono stati conferiti poteri di amministrazione “sostanzialmente in continuità con l’assetto precedente”. Questo significa che la struttura dei poteri all’interno della società non subisce cambiamenti significativi rispetto al passato. La società non ha fornito ulteriori dettagli sulle deleghe specifiche assegnate al nuovo amministratore delegato.
La comunicazione ufficiale della Juventus
La Juventus ha scelto di comunicare la nomina di Comolli attraverso una nota ufficiale, diffusa al termine del consiglio di amministrazione. Nel comunicato si precisa che la decisione è stata presa dal consiglio presieduto da Gianluca Ferrero e che la nomina comporta la cessazione dell’incarico precedente di Comolli come direttore generale. La società non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito.
