Sono già 10.400 i biglietti venduti per la partita Italia-Estonia, terzo appuntamento degli azzurri nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026. La gara, che segnerà l’esordio del nuovo commissario tecnico Gennaro Gattuso sulla panchina della Nazionale, è in programma venerdì 5 settembre alle 20.45 allo stadio ‘Azzurri d’Italia’ di Bergamo.
Biglietti e promozioni per la partita
La Federazione ricorda che i tagliandi per Italia-Estonia possono essere acquistati presso i centri autorizzati Vivaticket e sui siti figc.vivaticket.it e vivaticket.it. Sono previste diverse promozioni dedicate alle famiglie, agli Under 12, agli Under 18 e agli Over 65. L’obiettivo è favorire la partecipazione di un pubblico ampio e variegato, offrendo prezzi agevolati per diverse fasce d’età e gruppi familiari.
Il cammino degli azzurri nel girone
L’Italia arriva a questa sfida dopo le prime due gare del girone disputate a giugno: una sconfitta per 3-0 a Oslo contro la Norvegia e una vittoria per 2-0 a Reggio Emilia contro la Moldova. Il match contro l’Estonia rappresenta quindi un nuovo passo nel percorso di qualificazione ai Mondiali del 2026, con la squadra che cerca continuità di risultati e punti preziosi per la classifica.
Il ritorno della Nazionale a Bergamo
La partita segna il ritorno della Nazionale a Bergamo a quasi cinque anni di distanza dall’ultima volta, quando nell’ottobre 2020 gli azzurri pareggiarono 1-1 contro l’Olanda in una gara valida per la Nations League. In quell’occasione, la squadra scelse di giocare nella città orobica per manifestare la vicinanza del mondo del calcio alla popolazione locale, particolarmente colpita dall’emergenza Covid-19. Una delegazione della Figc visitò anche il Cimitero Monumentale per rendere omaggio alle vittime della pandemia.
