Inzaghi prende posizione sul caso Lautaro
In conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha voluto chiarire la sua posizione riguardo al caso della presunta bestemmia di Lautaro Martinez. “Ne ho parlato due conferenze fa, quando c’è di mezzo l’Inter c’è sempre qualche parola in più. Mi sentivo di difendere i ragazzi e la società che sono straordinari. Non mi piaceva quello che veniva detto fuori”, ha dichiarato Inzaghi, sottolineando il suo disappunto per le voci che circolano attorno alla squadra e ai suoi giocatori.
Lautaro, un giocatore di valori
Inzaghi ha voluto difendere il suo attaccante, sottolineando la sua integrità e il suo comportamento esemplare. “L’ultima cosa è quella di Lautaro. Lauti lo conosciamo, io non l’ho mai sentito dire una parolaccia. È una persona di valori, può capitare qualche parolaccia a tutti, compreso l’allenatore. Io a Lautaro non l’ho mai sentito in 3 anni e mezzo”, ha affermato il tecnico, ribadendo la sua fiducia nel giocatore argentino. Secondo Inzaghi, Lautaro è concentrato e sereno, nonostante le voci che lo riguardano.
La reazione della squadra
Il caso della presunta bestemmia di Lautaro ha attirato l’attenzione della procura Figc, che ha avviato accertamenti. Tuttavia, secondo Inzaghi, la questione sembrava superata e Lautaro è rimasto concentrato sul suo lavoro. “Andiamo avanti, il ragazzo è tranquillo. Sembrava superata la cosa ma Lautaro è concentrato. Ascolta e sente tutto”, ha concluso Inzaghi, evidenziando come il giocatore sia in grado di gestire la pressione e le critiche esterne.