Inter, Arnautovic: “Attacco di panico in campo, non so perché”

Marko Arnautovic racconta l'episodio di panico durante la partita di Nations League tra Austria e Serbia.

Arnautovic e l’attacco di panico in campo

Marko Arnautovic, attaccante dell’Inter e della nazionale austriaca, ha vissuto un momento di grande difficoltà durante la partita di Nations League contro la Serbia, terminata 1-1. “Ho sentito una forte pressione nella parte superiore dello stomaco, nello stesso momento ho avuto un attacco di panico e non so perché”, ha raccontato Arnautovic alla ‘Bild’. Il giocatore ha spiegato che il medico è intervenuto rapidamente, somministrandogli un rimedio che gli ha permesso di continuare a giocare.

Sintomi e possibili cause

Arnautovic ha descritto i sintomi che ha avvertito durante l’episodio: “All’improvviso ho avuto nausea e vertigini”. L’attaccante ha ipotizzato che il malessere potesse essere legato a un dolore fortissimo al ginocchio, nella parte anteriore della rotula. Nonostante il momento di panico, Arnautovic è riuscito a riprendersi e a proseguire la partita, anche se ha ammesso di aver sprecato un paio di occasioni da gol, riconoscendo la sua responsabilità: “Alzo la mano e dico: è stata anche un po’ colpa mia…”.

Le dichiarazioni post-partita

Dopo la partita, Arnautovic è tornato sull’episodio in zona mista, ribadendo il suo stato di malessere: “Ho avuto improvvisamente paura, mi sono sentito male e frastornato, forse a causa del dolore fortissimo al ginocchio avuto in precedenza”. Le sue parole evidenziano la difficoltà di gestire un attacco di panico in un contesto così esigente come una partita internazionale, ma anche la sua determinazione nel voler continuare a giocare nonostante tutto.

le ultime news