Il tennis italiano celebrato al Quirinale, Malagò: “I nostri ragazzi sono i numeri 1 al mondo”

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, rende omaggio ai successi del tennis italiano durante un incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

La celebrazione al Quirinale

Il tennis italiano ha ricevuto un prestigioso riconoscimento al Quirinale, in occasione di un incontro speciale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Presenti all’evento anche figure di spicco dello sport italiano, tra cui il Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Durante l’incontro, i successi internazionali del tennis azzurro sono stati al centro dell’attenzione, con entusiasmo e orgoglio per le recenti conquiste. Malagò ha voluto sottolineare come il tennis sia diventato un sport sempre più popolare in Italia, grazie agli straordinari risultati ottenuti dai nostri atleti.

Malagò: “I nostri ragazzi sono i numero 1 al mondo”

Giovanni Malagò ha espresso tutto il suo orgoglio per il livello raggiunto dal tennis italiano. “Con la vittoria della Davis e della Billie Jean King Cup, il tennis italiano ci ha emozionato e conquistato”, ha dichiarato il Presidente del Coni, sottolineando come questi successi diano ulteriore prestigio all’intero movimento sportivo italiano. Malagò ha definito i tennisti azzurri “i numero 1 al mondo” per il loro impegno e i traguardi raggiunti.

Gli altri successi del tennis azzurro

Malagò ha voluto ricordare anche altri importanti risultati in un periodo particolarmente felice per il tennis italiano. Tra questi, l’oro olimpico della coppia Errani-Paolini nel doppio femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 e il bronzo di Lorenzo Musetti. Inoltre, ha sottolineato il successo dell’italiano Jannik Sinner, recente vincitore degli Australian Open, anche se quest’ultimo non era presente alla cerimonia.

le ultime news