L’Italia affronterà il Canada nella finale della Hopman Cup 2025, in programma ooggi. Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli, dopo aver superato la Francia, si giocheranno il titolo contro Bianca Andreescu e Felix Auger Aliassime, che hanno conquistato il primo posto nel Gruppo A.
Italia in finale dopo la vittoria sulla Francia
Lucia Bronzetti (n.64 WTA) e Flavio Cobolli (n.19 ATP) hanno raggiunto la finale della Hopman Cup battendo la Francia per 2-1. Questo successo ha permesso alla coppia azzurra di chiudere al primo posto il Gruppo B e di conquistare la prima finale nella storia della competizione mista di tennis per nazioni.
Canada primo nel Gruppo A grazie al successo sulla Grecia
Il Canada, rappresentato da Bianca Andreescu (n.185 WTA) e Felix Auger Aliassime (n.28 ATP), ha ottenuto l’accesso alla finale vincendo il primo singolare contro la Grecia. Andreescu ha superato Despina Papamichail (n.267 WTA), permettendo così al team nordamericano di chiudere in testa il Gruppo A. È stato sufficiente il successo nel match femminile per assicurarsi il passaggio del turno, senza la necessità di attendere l’esito degli altri incontri.
La finale tra Italia e Canada
La finale della Hopman Cup vedrà quindi di fronte l’Italia e il Canada. Bronzetti e Cobolli si troveranno di fronte Andreescu e Auger Aliassime. La sfida assegnerà il trofeo della competizione mista per nazioni. L’appuntamento è fissato per oggi alle 17 e 30.