Un GP di Melbourne difficile per Leclerc
Charles Leclerc ha vissuto una gara complicata durante il Gran Premio di Melbourne, terminando in ottava posizione. Il pilota della Ferrari ha espresso la sua amarezza ai microfoni di Sky, sottolineando le difficoltà incontrate in pista. “È stata una gara sicuramente difficile e ci saranno sicuramente delle cose che dobbiamo riguardare e migliorare”, ha dichiarato Leclerc. Il pilota ha evidenziato come le condizioni della gara abbiano reso tutto più complesso, nonostante dall’esterno possa sembrare più semplice. “Sembra sempre più facile da fuori di quanto non sia davvero, e ogni situazione ha le sue particolarità”, ha aggiunto.
L’errore decisivo in curva-11
Leclerc ha ammesso che un errore personale è stato determinante per il risultato finale. “Prima di parlare di scelte della squadra, credo che l’errore maggiore in cui abbiamo perso tante posizioni è stato il mio quando, in uscita da curva-11 ho perso la macchina e sono andato in testacoda”, ha confessato. Questo errore gli è costato quattro o cinque posizioni, che avrebbero potuto portarlo a lottare per il quarto o il terzo posto. “Senza di queste oggi sarei stato al quarto o al terzo posto. Staremmo riguardando la gara in un’altra maniera adesso”, ha riflettuto il pilota monegasco.
Focus sulle aree di miglioramento
Leclerc ha riconosciuto che la squadra è consapevole delle difficoltà incontrate in determinate condizioni di gara e sta lavorando per risolverle. “È un dato che facciamo sempre un po’ più fatica ogni volta che ci sono state queste condizioni. Lo sappiamo, ne siamo consapevoli e ci stiamo concentrando per risolvere questa cosa rispetto a molte altre aree”, ha spiegato. Il pilota della Ferrari ha sottolineato l’importanza di analizzare la gara per migliorare le prestazioni future, cercando di evitare errori simili e di adattarsi meglio alle condizioni variabili della pista.