Golf, PGA Tour: Molinari e Manassero pronti per il Cognizant Classic in Florida

Francesco Molinari e Matteo Manassero tra i protagonisti del torneo in Florida, con un montepremi di 9.200.000 dollari.

Il ritorno del PGA Tour in Florida

Il PGA Tour si sposta dal Messico alla Florida per il Cognizant Classic in The Palm Beaches, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo. A Palm Beach Gardens il torneo vedrà la partecipazione di due golfisti italiani, Francesco Molinari e Matteo Manassero. Entrambi reduci da prestazioni non brillanti a Nuevo Vallarta, dove hanno concluso rispettivamente al 49° e 68° posto, cercheranno di migliorare le loro performance sotto gli occhi attenti di Luke Donald. Donald, capitano del team Europe alla Ryder Cup italiana del 2023 e a quella di quest’anno a Bethpage, sarà anch’egli in gara, essendo uno dei vincitori passati del torneo, avendo trionfato nel 2006.

I protagonisti del Vecchio Continente

Oltre a Molinari e Manassero, il torneo vedrà la partecipazione di altri grandi nomi del golf europeo. Tra questi, l’irlandese Shane Lowry e l’austriaco Sepp Straka, vincitore dell’evento nel 2022. La competizione sarà un’opportunità per i golfisti europei di mettersi in mostra in un contesto internazionale di alto livello. A difendere il titolo sarà l’americano Austin Eckroat, che lo scorso anno ha ottenuto il suo primo successo sul circuito al PGA National Resort (Champion Course). Eckroat punta a replicare l’impresa di Jack Nicklaus, che nel 1977-1978 riuscì a vincere il torneo per due anni consecutivi.

Una sfida aperta per il titolo

Il Cognizant Classic, precedentemente noto come Honda Classic fino al 2023, offre un montepremi di 9.200.000 dollari, con 1.656.000 destinati al vincitore. Il torneo rappresenta anche l’ultima chance per i giocatori non ancora qualificati di ottenere un posto al The Players Championship, previsto dal 13 al 16 marzo in Florida, che offrirà un montepremi di 25.000.000 di dollari. Tra i golfisti americani in gara, si segnalano Jordan Spieth, Billy Horschel, Rickie Fowler, Gary Woodland, Russell Henley e Daniel Berger. Brian Campbell, campione a sorpresa del Mexico Open, sarà un altro nome da tenere d’occhio in questa competizione che promette spettacolo e colpi di scena.

le ultime news