Globe Soccer Awards 2025: Yildiz tra i finalisti dei talenti emergenti

Kenan Yildiz tra i candidati agli Globe Soccer Awards 2025. L'evento si terrà a Dubai con la partecipazione di grandi nomi del calcio internazionale.

Kenan Yildiz è tra i candidati come talento emergente ai Globe Soccer Awards 2025. L’evento, giunto alla sedicesima edizione, riunirà a Dubai il calcio internazionale per premiare non solo i giocatori, ma anche club e figure dirigenziali. Le liste ufficiali dei finalisti sono state rese note dopo una votazione che ha coinvolto 30 milioni di tifosi da tutto il mondo. I vincitori saranno premiati domenica 28 dicembre durante una cerimonia esclusiva all’Atlantis The Royal di Dubai, con la presenza di ospiti d’onore come Cristiano Ronaldo.

Le categorie e i finalisti

Tra le nove categorie principali figurano Best Men’s Player, Best Women’s Player, Best Men’s Club, Best Women’s Club, Best Coach, Best Midfielder, Best Forward, Emerging Player e Best Middle East Player. Verranno assegnati anche premi tecnici come Best Agent, Best Sporting Director e il Maradona Award, oltre a riconoscimenti speciali e premi alla carriera. Il Paris Saint-Germain domina le liste con Luis Enrique tra i candidati come miglior allenatore insieme a Enzo Maresca, Xabi Alonso, Hansi Flick e Mikel Arteta. Dembele e Vitinha sono in corsa per il premio al miglior giocatore, sfidando Mbappé, Yamal e Raphinha. Tra le donne, Aitana Bonmatí punta al terzo successo consecutivo. La Juventus è tra i quattro migliori club femminili insieme ad Arsenal, Barcellona e Chelsea.

I protagonisti della serata 

Nella categoria Best Middle East Player, Cristiano Ronaldo (Al-Nassr) è finalista insieme a Salem Al-Dawsari (Al Hilal), Karim Benzema (Al-Ittihad) e Riyad Mahrez (Al-Ahli). Tra gli ospiti d’onore della serata ci sarà proprio Ronaldo, che ha confermato la sua partecipazione all’evento. La cerimonia vedrà anche la consegna di premi speciali da parte di LALIGA EASPORTS, che premierà Raphinha (FC Barcelona) come Best Player, Hansi Flick (FC Barcelona) come Best Coach, Lamine Yamal (FC Barcelona) come Best Emerging Player, Luka Sučić (Real Sociedad) per il Best Goal e Jan Oblak (Atlético Madrid) per la Best Save.

le ultime news