Venerdì scorso si sono aperti i Giochi Olimpici di Parigi 2024 con una imponente cerimonia di apertura che insolitamente si è svolta per le strade della capitale francese e non dentro lo stadio. Tra i momenti più discussi c’è stato sicuramente l’incidente capitato al povero Gianmarco Tamberi.
Complice la fitta pioggia, nel corso della sfilata degli atleti lungo la Senna il nostro atleta ha perso la fede nunziale che gli è scivolata nel fiume. Il saltatore in alto era il nostro portabandiera e nell’atto di sventolare il tricolore ha visto sfilare l’anello senza poter fare nulla.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del web, tra prese in giro e battute scherzose. A descrivere questi momenti è stato lo stesso Tamberi che ha scritto un lungo e appassionato post per chiedere “perdono” alla moglie Chiara Bontempi.
“Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…”
Lo sportivo ha poi continuando dicendo: “Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore”.
Infine, il messaggio di Tamberi termina così: “Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo. Ti amo amore mio. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande!”.