Sfida a Torino: assenze e ritorni
Il Genoa si prepara per la seconda trasferta consecutiva, questa volta contro il Torino. La squadra rossoblù dovrà fare i conti con alcune assenze importanti: De Winter sarà fuori per squalifica e Cornet non potrà scendere in campo a causa di una distrazione muscolare. Tuttavia, ci sono anche buone notizie per il tecnico Vieira, che potrà contare sul ritorno di Bani e sull’inserimento di Onana, anche se non dal primo minuto. “Ci aspetta una partita complicata e difficile, però anche noi siamo una squadra difficile contro cui giocare”, ha dichiarato Vieira. “Sappiamo che sarà dura ma dovremo essere concentrati. Saremo pronti a fare la gara che vogliamo fare”.
Concentrazione e determinazione: le chiavi di Vieira
Il tema della concentrazione è centrale per il tecnico francese, che non ha ancora digerito i due gol subiti nella partita contro la Fiorentina. “La gara con la Fiorentina dimostra che c’è ancora qualcosa da migliorare. Avremmo meritato di più e invece siamo usciti senza punti”, ha spiegato Vieira. “Questo significa che non possiamo abbassare mai la concentrazione, né la nostra determinazione, entrambe devono essere sempre al massimo. Il nostro obiettivo è prendere punti, fare risultati e rimanere in Serie A. Abbiamo dimostrato di essere una squadra organizzata però abbiamo preso due gol che mi danno ancora fastidio. Ripeto che non possiamo permetterci la mancanza di concentrazione”.
Attacco e recuperi: Pinamonti e Messias
Nonostante le difficoltà, il Genoa ha visto segnare soprattutto i difensori nelle ultime partite e attende il ritorno al gol di Pinamonti. “Ha voglia di segnare ma io sono molto contento della sua partita: lavora per la squadra e mi piace la sua mentalità”, ha detto Vieira. “So che il gol è importante, non c’è dubbio, ma in questo momento conta il lavoro che fa sul campo. Non sono preoccupato perché non segna, d’altra parte ha anche avuto sfortuna. Quello che conta in avanti è il fatto che creiamo occasioni”. Tra le note positive, c’è il recupero di Messias. “Sta crescendo ed è da due settimane che si allena bene con la squadra. Mi piace la sua mentalità e sono contento del suo comportamento sul campo perché si impegna al massimo. Può dare tantissimo alla squadra. Mi piace la sua attitudine quando si allena. Posizione? Ha le qualità per giocare sia a destra che sulla fascia che centralmente e può fare la seconda punta. Ha inoltre qualità nei piedi ed è forte nell’uno contro uno”.