Balotelli escluso dalla sfida contro il Monza
Nel prepartita di Genoa-Monza, il caso di Mario Balotelli ha catturato nuovamente l’attenzione. L’attaccante, noto per il suo talento e personalità dentro e fuori dal campo, non è stato convocato per il match in programma al Ferraris. Questa assenza non è un fatto isolato, poiché da diverse settimane Balotelli sembra essere ai margini del progetto tecnico del Genoa sotto la guida di Patrick Vieira.
Dichiarazioni del direttore sportivo Marco Ottolini
In risposta alle speculazioni sul futuro di Balotelli, il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha espresso il suo parere prima del match, nelle consuete interviste prepartita dapprima ai microfoni di Sky e successivamente a Dazn. “Mario ancora manifesta tanta voglia di giocare, è ancora in una condizione che può giocare. In questo momento non gli possiamo garantire questa cosa ed è un po’ sceso nelle gerarchie. Dovremo trovare una soluzione insieme a lui e ai suoi agenti. Negli ultimi giorni di mercato stiamo lavorando per cercare un posto dove possa giocare”, ha spiegato Ottolini.
Il percorso di Balotelli nelle ultime settimane
Balotelli è sceso in campo con la maglia del Genoa per l’ultima volta il 21 dicembre, durante la partita contro il Napoli, dove ha fatto il suo ingresso a soli 7 minuti dalla fine del match. Da quel momento, l’attaccante non è stato convocato in tre delle cinque partite successive, mentre nelle due gare in cui era presente in panchina, non è mai entrato in campo. Questa assenza continuativa dà adito a speculazioni riguardo al futuro di Balotelli nel club rossoblù e anche se non ci sono ancora decisioni definitive oppure annunci ufficiali circa una sua eventuale cessione, la partenza da Genova di super Mario sembra ormai imminente.