Dopo la vittoria per 1-0 contro il Como, Gian Piero Gasperini ha commentato la prestazione della sua squadra e gli obiettivi stagionali. Il tecnico ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento dei suoi giocatori e ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, pur mantenendo i piedi per terra sulle prospettive future.
Gasperini e il quarto posto: “Non firmo mai, ma sarei contento”
Alla domanda se firmerebbe oggi per il quarto posto a fine campionato, Gasperini ha risposto: “Non firmo mai, ma sarei contento. Più che il risultato finale in questo momento a me interessa che si faccia questo tipo di gare”. Il tecnico ha quindi preferito concentrarsi sulle prestazioni della squadra piuttosto che sui piazzamenti in classifica, evidenziando come l’atteggiamento e la qualità delle partite siano al centro del suo lavoro.
L’atteggiamento della squadra secondo Gasperini
Gasperini ha elogiato lo spirito dei suoi giocatori: “Questi ragazzi danno l’anima. Non è detto che con giocatori più forti avremmo lo stesso spirito o disponibilità. Per ora siamo una buona squadra che può migliorare, ma giocare contro di noi non è facile per nessuno”. Il tecnico ha quindi sottolineato il valore del gruppo e la difficoltà che le altre squadre incontrano nell’affrontare la sua formazione.
Analisi della partita contro il Como
Parlando della gara, Gasperini ha dichiarato: “Soulé ha fatto una grande partita, ma questa sera faccio fatica a fare distinguo nei rendimenti. Comunque tutte e due le squadre hanno fatto un grande match, poi noi poi siamo stati bravi perché siamo riusciti a giocare la nostra miglior partita in casa”. Il tecnico ha quindi riconosciuto il valore degli avversari e la prestazione corale dei suoi, sottolineando la qualità della partita disputata.
