Florenzi: “Roma sorprendente, con il Milan sarà una bella sfida”

Le parole di Alessandro Florenzi sulla partenza della Roma, la sfida con il Milan e le difficoltà della Fiorentina.

Alessandro Florenzi ha commentato l’inizio di stagione della Roma e la prossima sfida contro il Milan, soffermandosi anche sulle difficoltà incontrate dalla Fiorentina. Le sue dichiarazioni sono arrivate a margine dell’evento “Giovani e Memoria – Nostalgia di futuro” organizzato dal ministro per lo sport e i Giovani Andrea Abodi.

Roma, un inizio sorprendente 

“E’ stato un inizio esaltante per tutte e due, forse la Roma sta facendo qualcosa in più sotto il punto di vista delle aspettative, ha fatto un grande inizio”, ha detto Florenzi. L’ex giocatore ha sottolineato come la partenza della Roma lo abbia stupito: “Della Roma mi ha stupito la partenza, non è facile assimilare quello che fa un mister come Gasperini sia a livello fisico che tattico. Lo hanno fatto benissimo; con giocatori così forti davanti puoi sicuramente fare bene e la Roma ne ha di forti”. Florenzi ha poi aggiunto: “Gli attaccanti hanno bisogno di fiducia, quando ce l’hanno è sempre tutto diverso. E Dybala dove lo metti sta bene”.

La sfida tra Roma e Milan 

Parlando della prossima partita tra Roma e Milan, Florenzi ha dichiarato: “Sarà sicuramente una bella partita”. Secondo l’ex calciatore, entrambe le squadre hanno iniziato la stagione in modo positivo e la sfida promette spettacolo. Florenzi non ha aggiunto ulteriori dettagli tecnici sulla partita, ma ha ribadito la sua sorpresa per la partenza della Roma e la qualità dei suoi attaccanti.

Le difficoltà della Fiorentina 

Florenzi ha commentato anche la situazione della Fiorentina: “Non me lo aspettavo. Conosco lui, la sua storia, la sua umanità e il suo staff. Vedere la Fiorentina lì sotto mi dispiace, soprattutto per Stefano Pioli”, ha concluso. Le sue parole esprimono sorpresa e dispiacere per il momento difficile che sta attraversando la squadra viola.

le ultime news