La Fiorentina batte l’Empoli 2-1: Adli e Mandragora decisivi

La Fiorentina supera l'Empoli 2-1 con gol di Adli e Mandragora. Fazzini accorcia per gli ospiti.

Vittoria della Fiorentina sull’Empoli

La Fiorentina ha conquistato una vittoria importante contro l’Empoli, imponendosi per 2-1. I viola sono passati in vantaggio al 7′ grazie a un gol di Adli, che ha aperto le marcature. Al 25′, Mandragora ha raddoppiato, consolidando il vantaggio della squadra di casa. Nonostante il tentativo di rimonta dell’Empoli, che ha accorciato le distanze al 57′ con una rete di Fazzini, la Fiorentina è riuscita a mantenere il controllo della partita fino al fischio finale.

Le dichiarazioni di Alessandro Ferrari

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, ha commentato la situazione della squadra a Sky Sport. "Stiamo facendo un’annata importante anche se non ci stiamo facendo mancare nulla", ha dichiarato Ferrari. Ha poi parlato delle assenze di Moise Kean e Dodo, spiegando che Kean è stato assente per motivi familiari, mentre Dodo è stato ricoverato per una sospetta appendicite. "Dodo nella notte non si è sentito bene, è ancora in ospedale", ha spiegato Ferrari. Nonostante queste difficoltà, la Fiorentina ha dimostrato di essere una squadra compatta, riuscendo a vincere anche in situazioni complicate.

Obiettivi e prospettive future

Ferrari ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e ha espresso il desiderio di continuare a migliorare rispetto alla stagione precedente. "Abbiamo sei punti in più rispetto ad una stagione fa", ha detto. Ha inoltre menzionato l’obiettivo di dare grandi soddisfazioni ai tifosi, che continuano a supportare la squadra. "Sogno Champions? Ci sono quattro formazioni davanti che vanno velocissime, noi proveremo fino alla fine a portare a casa tutto ciò che potremo", ha concluso Ferrari. Infine, ha confermato che il patron Rocco Commisso rientrerà negli Stati Uniti dopo il derby con l’Empoli.

le ultime news