Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha commentato la sconfitta per 1-0 contro la Roma ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico ha sottolineato la qualità di Soulé e ha parlato delle scelte di formazione e della situazione legata a Diao e alla nazionale del Senegal.
Soulé e la qualità in campo
Fabregas ha evidenziato la necessità di maggiore qualità palla a terra contro una squadra fisica come la Roma. “Sarebbe servita maggior qualità palla a terra contro una squadra fisica come la Roma. Resto comunque orgoglioso della squadra che ha giocato fino alla fine, ma complimenti a loro. Per me hanno un giocatore fortissimo che è Soulé, godiamocelo qui in Italia”, ha dichiarato il tecnico del Como.
Le condizioni di Nico Paz
Interrogato sulle condizioni di Nico Paz, Fabregas ha spiegato: “Nico Paz? E’ stato tre giorni con la febbre e lo abbiamo forzato nel farlo giocare, ma non avevamo tante soluzioni”. Il tecnico ha quindi motivato la scelta di schierare il giocatore nonostante i problemi fisici, sottolineando la mancanza di alternative a disposizione.
La questione Diao e la nazionale del Senegal
Fabregas ha affrontato anche il tema della convocazione di Diao da parte della nazionale del Senegal. “Io sono un grande fan delle nazionali, ma io ho chiesto per favore di non portarlo perché è stato tanto tempo fuori ed è il club che paga lo stipendio, ma il Senegal mi ha detto che se non fosse partito non sarebbe andato al mondiale. E’ stata una conversazione spiacevole”, ha spiegato l’allenatore del Como.
