Fabregas dopo la sconfitta con il Milan: “Fa male ma quando c’è sconfitta si cresce di più”

Le parole dell'allenatore del Como dopo la sconfitta contro il Milan. Fabregas analizza la partita e sottolinea l'importanza di crescere attraverso le difficoltà.

Il Como esce sconfitto dalla sfida contro il Milan. L’allenatore Cesc Fabregas, intervistato da Dazn, ha commentato la prestazione della sua squadra sottolineando la necessità di migliorare e di ripartire con una mentalità positiva.

Le parole di Fabregas dopo la partita 

“Abbiamo perso e dobbiamo migliorare provando a vincere la prossima. Loro individualmente sono bravi. Io devo capire come far rialzare la testa dei miei ragazzi, poi continuare a crescere e migliorare”, ha dichiarato Fabregas a Dazn subito dopo il fischio finale. L’allenatore ha riconosciuto la qualità degli avversari e ha posto l’accento sulla necessità di lavorare sulla reazione della squadra dopo una sconfitta.

La gestione del gruppo dopo la sconfitta 

Fabregas ha spiegato di non aver parlato subito con la squadra al termine della partita: “Di solito parlo alla squadra dopo la partita, oggi non l’ho fatto. Non era il momento. Cosa gli dici dopo una prestazione del genere?”. L’allenatore ha scelto di rimandare il confronto con i giocatori, sottolineando la difficoltà del momento e la necessità di riflettere prima di intervenire.

Crescere attraverso le difficoltà

“Si ripartirà dalla mentalità. Per una squadra giovane come noi sono partite difficili. Fa male ma quando c’è sconfitta si cresce di più”, ha concluso Fabregas. L’allenatore ha evidenziato come le sconfitte possano rappresentare un’occasione di crescita, soprattutto per un gruppo giovane come quello del Como.

le ultime news