F1: test Ferrari a Barcellona, Giovinazzi e Beganovic in pista

Ultima giornata di test per la Ferrari a Barcellona con Giovinazzi e Beganovic protagonisti.

Incidente di Hamilton e cambiamenti nel programma

Ieir, durante la seconda giornata di test della Ferrari a Barcellona, un incidente ha coinvolto Lewis Hamilton. Alle undici del mattino il sette volte campione del mondo è uscito di pista alla curva 12 danneggiando l’anteriore della Ferrari. Il lavoro di ripristino ha richiesto molte ore, concludendosi solo nel tardo pomeriggio, quando ormai sul circuito la visibilità era scarsa. Fortunatamente, il pilota non ha riportato conseguenze, ma l’episodio ha costretto la Ferrari a rivedere il suo programma. Charles Leclerc, infatti, non è sceso in pista come inizialmente previsto ma la Ferrari ha mantenuto il suo piano per la terza e ultima giornata di test, affidando il volante ad Antonio Giovinazzi e Dino Beganovic.

Giovinazzi e Beganovic protagonisti della giornata

Antonio Giovinazzi e Dino Beganovic sono stati i protagonisti della giornata conclusiva dei test sul circuito del Montmeló. Per Beganovic, giovane pilota svedese della Driver Academy Ferrari, si è trattato della prima esperienza su una monoposto di Formula 1. Il 21enne ha recentemente ottenuto la superlicenza FIA, valida per il triennio 2022-2024, e con i 65 giri previsti in Catalogna, ha raggiunto i requisiti necessari per completare i 300 km al volante di una monoposto di F1, come richiesto dal regolamento sportivo.

Prossimi appuntamenti in Catalogna

Dopo la conclusione dei test Ferrari, il circuito di Barcellona si prepara ad ospitare un altro importante evento. Il 4 e 5 febbraio, infatti, si terranno i test Pirelli, un appuntamento fondamentale per lo sviluppo delle gomme che verranno utilizzate nel campionato. Questi test rappresentano un’opportunità per le scuderie di raccogliere dati preziosi e affinare le strategie in vista della stagione.

le ultime news